Gerit: Pionieri dei sistemi di massaggio in piscina e innovatori nel settore
Un viaggio nella storia delle produzioni originali Gerit
L’origine delle prime produzioni Gerit risale a oltre 25 anni fa, quando il fondatore Fabrizio Merler si interessò per la prima volta ai sistemi di massaggio in piscina. Grazie a questa passione e a decine di anni di know-how, Gerit è diventata una delle prime aziende in Italia a studiare sistemi di massaggio in piscina.
Fabrizio Merler capì che, grazie a quest’esperienza decennale, Gerit avrebbe potuto portare una ventata di innovazione nel campo dei diffusori/bocchette in piscina. L’idea non era di produrre bocchette qualsiasi, ma di realizzare un prodotto intelligente, flessibile e funzionale che aiutasse i clienti nel loro lavoro quotidiano. Così, la prima produzione Gerit è stato un immissore a pavimento, realizzato raccogliendo informazioni di settore per facilitare il lavoro dei clienti.
Questo prodotto innovativo aveva la peculiarità di essere installato ed incollato direttamente su un tubo al lavoro finito, evitando così problemi con i muratori che spesso disturbano e danneggiano il prezioso lavoro degli impiantisti. La soluzione permetteva di lavorare in serenità a lavoro edile finito, ottenendo un risultato finale funzionale, gradevole e intelligente.
Con lo stesso principio si prosegui progettando un ugellino per il massaggio ad aria.
Innovazione e flessibilità: il segreto del successo di Gerit.
Oggi, Gerit continua a evolversi insieme al mercato, passando dai due stampi di prodotti iniziali a oltre 90. I figli del fondatore e tutto il team Gerit onorano il suo lascito, creando prodotti unici che rispondono ai veri bisogni dei clienti, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni. Gerit realizza tutto in casa: disegna, produce e realizza i prototipi, testandoli direttamente nella propria piscina Show Room.
Uno dei principali obiettivi di Gerit è quello di realizzare prodotti flessibili, universali, di design adatti a tutte le tipologie di piscina. Le varie linee di diffusori/bocchette sono disponibili per tutte le tipologie di piscine: cemento più piastrella, cemento più resina, cemento più liner/PVC, piscina in vetroresina, piscina in acciaio inox, piscina prefabbricata in lamiera più liner/PVC, e cemento armato più marmo o pietre di diversi spessori. Questo focus sulla versatilità rende i prodotti Gerit una scelta eccellente per gli impiantisti e i proprietari di piscine.
Collaborazioni e innovazioni future
Gerit è sempre alla ricerca di nuove soluzioni e tecnologie per migliorare ulteriormente i propri prodotti. Attualmente, l’azienda stà lavorando in collaborazione con l’Università di Bolzano per sviluppare il nuovissimo immissore a pavimento Gerit 2024, che sarà una vera e propria innovazione di prodotto per il settore piscina e sarà adatto a tutte le tipologie di piscina. Questo progetto viene realizzato in collaborazione anche con il Noi Techpark di Bolzano, un centro di innovazione tecnologica dove vengono testati e selezionati i prodotti poi sovvenzionabili dalla Provincia di Bolzano.
Grazie all’eredità del fondatore, all’esperienza accumulata nel corso degli anni e alle collaborazioni con istituzioni di ricerca, Gerit è in grado di mantenere la propria posizione di leader nel mercato degli articoli per piscina. L’azienda continuerà a innovare e a rispondere alle esigenze dei clienti, onorando le idee del fondatore e contribuendo al progresso del settore.
Gerit rappresenta una combinazione unica di tradizione e innovazione, con un’attenzione costante alla qualità e il design dei materiali e alla soddisfazione dei clienti. La storia dell’azienda, i suoi prodotti versatili e le partnership con enti di ricerca dimostrano l’impegno di Gerit nel fornire soluzioni all’avanguardia nel settore delle piscine.
Le nuove bocchette di massaggio acqua-aria produzione Gerit
Gerit è un’azienda che ha più di quarant’anni di esperienza nella produzione di sistemi di massaggio in piscina. Le nuove bocchette di massaggio acqua-aria sono un prodotto di alta qualità interamente made in Italy, dalla progettazione/prototipazione alla fase di test e fino alla produzione in serie.
Queste bocchette rappresentano il vero valore della nostra esperienza. Gerit continua a sviluppare nuove linee di prodotti e l’ufficio tecnico ha sviluppato una linea di bocchette di massaggio che raccoglie tutte le esigenze dell’installatore, con un design innovativo e adatte a qualsiasi tipo di piscina.
Disponibili con attacco Ø 32 e Ø 50 per la massima flessibilità di progettazione, le bocchette originali Gerit si adattano perfettamente a piscine in:
- C.A. + Rivestimento
- C.A. + PVC/Liner
- prefabbricata in struttura + PVC/Liner
- vetroresina
- acciaio inox
Una vera attenzione al dettaglio
Le bocchette di massaggio acqua-aria Gerit sono state progettate con un design compatto, una base di finitura ruvida per aumentare la tenuta con la guarnizione piana, un anello water-stop , vari occhielli per diverse modalità di fissaggio e tante altre caratteristiche richieste dai vari operatori del settore.
Inoltre, l’applicazione di queste bocchette in un sistema di massaggio dà la possibilità di dimensionare e realizzare un collettore di distribuzione acqua unico sotto alle bocchette stesse in base al numero di bocchette installate. In questo modo è possibile ridurre sensibilmente le perdite di carico dell’impianto
La vera innovazione di questo prodotto 100% Made in Italy non è solo la qualità, ma la vera libertà di installazione a 360°. Il design minimale e raffinato senza viti in vista per tutte le tipologie di piscina rende le bocchette di massaggio Gerit un prodotto unico. Oltre a poter installare il prodotto in tutte le piscine e con diversi layout, è anche possibile personalizzare le finiture in ABS (bianco, beige, grigio e nero) oppure in acciaio INOX AISI 316L con finitura a specchio.
Ugelli Aria Gerit: La soluzione versatile per piscine impeccabili
Gli ugelli di massaggio aria Gerit offrono una soluzione pratica ed efficiente per chi desidera installare ugelli ad aria in piscine con pendenze del pavimento variabili, indipendentemente dal tipo di rivestimento utilizzato. Questo innovativo sistema consente di correggere eventuali errori commessi durante la costruzione e di adattarsi alle differenze di spessore che si verificano durante la posa delle piastrelle, dei mosaici o del rivestimento in PVC/LINER.
Grazie alla semplicità di installazione e alla disponibilità di versioni specifiche per piscine con rivestimento in PVC/LINER e per piscine in calcestruzzo armato (C.A.), gli Ugelli Aria Gerit
permettono di realizzare una piscina perfetta, eliminando preoccupazioni legate ai problemi che potrebbero sorgere in fase di costruzione.
Installazione e sicurezza garantite dagli Ugelli Aria Gerit
Per installare gli Ugelli Aria Gerit è sufficiente prevedere un tubo PVC Ø 32 PN 16 vicino a ciascun ugello. Una volta completati i lavori di costruzione e rivestimento, si procede tagliando il tubo PVC a filo pavimento e incollando l’ugello con la relativa ogiva all’interno del tubo. Questo permette di adattare l’ugello alle pendenze e alle imperfezioni presenti nella finitura.
La scelta degli Ugelli Aria Gerit consente di avere la massima flessibilità nella progettazione e realizzazione della piscina, indipendentemente dal materiale di costruzione o dal tipo di rivestimento utilizzato. Con gli Ugelli Aria Gerit, potrete godervi la vostra piscina senza pensieri, sapendo che avete scelto una soluzione affidabile, versatile e adatta a ogni esigenza.