Filtri per piscina pubblica e privata: la qualità Behncke
Continua a crescere la partnership tra Gerit e Behncke©️ che – da oltre 35 anni – collaborano nella distribuzione di filtri per piscina e scambiatori di calore. L’azienda tedesca vanta oltre 70 anni di esperienza nel settore, più di 120 impiegati e due stabilimenti in Germania.
I sistemi di filtraggio sono una parte essenziale degli impianti piscina. La funzione tecnica dei filtri Behncke©️ è di preservare la purezza dell’acqua dal deterioramento dovuto ai vari fattori ambientali, garantendo sempre una qualità cristallina unita a consumi ridotti di acqua a prodotti chimici.
La filosofia è quella di garantire al cliente la certezza di un prodotto di alta qualità e di creare un rapporto con l’azienda basato su serietà, fiducia e competenza.
Behncke, una storia di eccellenza
L’azienda nasce nel lontano 1946 dal suo fondatore Hans-Jurgen Behncke. Il capostipite della famiglia idea e sviluppa vari prodotti direttamente nel suo magazzino. Nel tempo di un paio d’anni, l’impresa si espande con la costruzione degli uffici e di due nuovi impianti di produzione.
Nata con uno spirito di pura innovazione, Behncke©️ si è imposta nel mercato sin dalla sua fondazione come forza trainante verso il progresso e lo sviluppo di nuove tecnologie.
A portare avanti la tradizione è la terza generazione degli eredi di Hans-Jurgen Behncke, che mantengono ancora oggi la proprietà all’interno della famiglia.
Oggi, l’attitudine al progresso la ricerca di una qualità cristallina ha portato quest’impresa ad affermarsi come punto di riferimento fondamentale nel settore dei macchinari per filtraggio piscine.
Il connubio fra alta ingegneria ed approccio eco-sostenibile
I filtri per impianti piscina privati e pubblici Behncke©️ sono caratterizzati da un’ingegneria sofisticata ed una progettazione attenta all’utilizzo intelligente delle risorse. Le caratteristiche fisiche degli impianti vengono sfruttate per limitare il consumo di prodotti chimici, riducendo da una parte i costi, e minimizzando l’impatto ambientale dall’altra.
I filtri Behncke funzionano con uno speciale meccanismo filtrante in vetro ad alta efficienza: Il granulato di vetro svolge un ruolo chiave nella filtrazione e nella precipitazione di diverse particelle nell’acqua durante il rispettivo processo di pulizia. Un filtro Behncke©️ pulisce l’acqua usata attraverso l’uso di processi fisici riducendo drasticamente i prodotti chimici utilizzati. Inoltre, Le valvole nel sistema minimizzano il consumo finale di acqua.
Grandi coperchi superiori DN300 in acrilico, attacchi e scarichi rinforzati, filtri in poliestere rinforzato con fibra di vetro: una combinazione di materiali e tecnologie studiata appositamente per ottenere la massima affidabilità del prodotto anche dopo lunghi periodi di utilizzo. Inoltre, Gli agenti chimici possono usurare i singoli elementi, per questo ogni parte è sigillata ermeticamente e sottoposta a numerosi test.
Grazie all’esperienza quarantennale di Gerit e alla tecnologia all’avanguardia messa a disposizione da Behncke©️, è possibile mantenere gli standard di altissima qualità, e senza mai dimenticare la forte coscienza etica che ha accompagnato entrambe le aziende fino ad oggi.
Filtri piscina per tutte le esigenze
Che si tratti di piscine pubbliche o private, esiste sicuramente un modello adatto alle tue esigenze. Se questo non fosse ancora sufficiente, Dal 2023 sarà disponibile una scelta di diametri per i tuoi filtri piscina ancora più ampia, frutto di una collaborazione specifica che Gerit sta portando avanti insieme a Behncke©️ per il mercato italiano.
Per piscine private, il modello più indicato è il Dresden. Questa tipologia di filtro è disponibile nei diametri 500, 600, 750 mm e dal 2023 anche nella misura 970 mm.
Realizzato in poliestere rinforzato con fibra di vetro e sigillato internamente contro prodotti chimici, il modello Dresden è pensato per durare nel tempo, e mantenere sempre i massimi livelli di efficienza.
La scelta è ancora più ampia per quanto riguarda le piscine pubbliche, i modelli Bühne, Berlin e München sono progettati appositamente per questo tipo di impianti.
I modelli Bühne e Berlin sono disponibili nei diametri 500,600,750 mm e, grazie alla collaborazione tra Gerit e Behncke©️, nel 2023 saremo lieti di presentare i nuovissimi modelli col diametro di 970 mm.
Non solo, dal 2023 le possibilità di scelta diventeranno ancora più numerose se consideriamo le due innovative taglie con piastra ad ugelli di diametro 1200 mm e 1400 mm.
I filtri modello München vengono anch’essi realizzati con diversi diametri per adattarsi alle tue necessità specifiche, sono disponibili con misure: 600, 800, 1000, 1200 e 1400 mm.
Le novità non finiscono mai
Una delle ragioni principali che ha portato l’azienda ai vertici del settore è il continuo miglioramento del nostro servizio per il cliente.
Per questo Gerit è orgogliosa di annunciare il nuovo reparto dedicato esclusivamente allo stoccaggio dei suoi filtri per piscina. Ben 800 mq verranno aggiunti al già ottimo servizio che Gerit offre alla sua clientela, così che tutti i prodotti siano sempre disponibilli a magazzino in grandi quantità.
Fra questi prodotti, alcuni dei più importanti nella relazione fra Gerit e Behncke©️ sono gli scambiatori di calore a fascio tubero e a piastre di qualità. Disponibili in tantissimi modella a seconda della temperatura di alimentazione con rese fino a 500 kw. Behncke©️ utilizza solo materiali top di gamma per i suoi prodotti, in questo caso la scelta è ricaduta su modelli in Titanio e acciaio inox AISI 316.
Grazie a questi prodotti, al servizio eccellente e alla passione che ci accomuna, Gerit si proietta insieme a Behncke©️ nel futuro per esprimere sempre più qualità e innovazione.