Speck Pumpen e Gerit: storicamente insieme
La storia di Speck Pumpen, che dal 1909 è sinonimo di qualità nel mondo delle pompe industriali tradizionali e a trascinamento magnetico, è una storia di famiglia, come la nostra.
Si tratta di persone che inoltre, con passione, curiosità e devozione, hanno esplorato, sviluppato e hanno evoluto la tecnologia di pompe per la circolazione dell’acqua delle piscine.
I prodotti Speck Pumpen che Gerit distribuisce in esclusiva in Italia da quarantatré anni portano lo stesso nome che Willy Speck assegna loro nel 1965 e 1967. In questi anni vengono immesse sul mercato, infatti, le prime pompe per piscina: Badu 13 e Badu 17 in metallo fuso.
Nel 1968, gli esperimenti con nuovi materiali, portano alla progettazione e realizzazione della prima pompa al mondo in plastica per piscina funzionante e resistente alla corrosione, la Badu 19.
Oggi ritroviamo lo stesso impegno, esperienza e conoscenza dell’argomento in prodotti che vengono migliorati costantemente. L’attenzione più meticolosa è rivolta alle prestazioni,all’efficienza energetica , alla qualità e al design. Dalle piscine di base in giardino ai grandi impianti pubblici, i prodotti BADU sono scelta performante e sempre all’avanguardia.
Evoluzione prodotti Speck Pumpen negli anni
Speck Pumpen è stata inoltre la prima azienda al mondo del settore a produrre il primo idromassaggio,gioco d’acqua o gruppo di controcorrente identificato con il nome Badu Jet.
La grande esperienza sui prodotti ad acqua/aria Badu Jet sin dalla fine degli anni 80 ha portato l’azienda a studiare oggi prodotti innovativi a turbina per nuotare professionalmente in controcorrente.
Nascono pertanto a completamento del programma Badu Jet acqua/aria 2 macchine Badu Jet a turbina innovative che permettono all’utente prestazioni estreme con bassissimi consumi.
Badu Jet Turbo Pro
Con BADU®JET Turbo Pro, SPECK PUMPEN lancia un esclusivo sistema di nuoto controcorrente. L’innovativa tecnologia dell’elica azionata da un motore a magneti permanenti, produce un flusso uniforme che garantisce un’esperienza di galleggiamento molto naturale.
La potenza viene trasmessa all’elica senza contatto, tramite un accoppiamento magnetico che rende il BADU®JET Turbo Pro estremamente silenzioso. La portata d’acqua può essere impostata fino ad un massimo di 350 m³/h (3,0 kW trifase), per adattare perfettamente il sistema alle esigenze individuali. È un sistema perfetto per allenamento professionale, rilassamento o divertimento. La finitura può essere scelta fra due esclusivi design, realizzati con materiali di altissima qualità.
Badu Jet Turbo
Dall’esperienza del BADU®JET Turbo Pro nasce la versione monofase 1,5 kW BADU®JET Turbo.
Ha una portata acqua fino a 245 m3/h con solo 1,5 kW potenza motore.
Denota una grande riduzione dei consumi e si adatta a tutte le proposte, anche in piscine private con limitata disponibilità di potenza elettrica.